Cieffe

Servizi Imprese srl

Agenzia Formativa accreditata dalla Regione Toscana

Centro di Formazione e Servizi alle Imprese

Condizioni sui servizi di formazione

Informativa sulle modalità di svolgimento della formazione a distanza

Fino al termine dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, tutte le ore di formazione d’aula teorica verranno svolte in videoconferenza live a distanza (FAD sincrona), secondo le specifiche indicate dalla Regione Toscana nel Decreto n° 5189 dell'08/04/2020.


I partecipanti cossono intervenire alle lezioni in videoconferenza con domande dirette al docente oppure tramite una chat testuale.

Alle lezioni sarà presente anche un tutor in grado di fornire assistenza agli allievi ed al docente.


Requisiti di Accesso

Per accedere alle lezioni è necessaria una connessione ad Internet ed un dispositivo in grado di connettersi online.

Si consiglia l’utilizzo di un computer (PC o Mac), portatile o fisso, con microfono e casse audio. La webcam potrebbe essere richiesta per l'identificazione dell'allievo durante la lezione, ma non è vincolante alla partecipazione alle lezioni.

In mancanza di un computer è possibile utilizzare anche tablet e smartphone, scaricando l’app gratuita “GoToMeeting” dagli store Google Play e App Store.


Le verifiche dei requisiti in ingresso, richiesta da specific corsi (come ad esempio il test di italiano per stranieri, livello A2 e di selezione potranno essere svolte nelle seguenti modalità:


tramite verifica documentale (ad es. copia di attestazioni di studio)

mediante test a risposta multipla che verranno attivati nell'area riservata degli allievi interessati sulla piattaforma dell'agenzia formativa nel medesimo momento. I candidati avranno un tempo massimo per la realizzazione della prova che sarà temporizzata e si chiuderà in automatico allo scadere del tempo utile.

mediante colloquio orale che avverrà utilizzando le medesime modalità delle lezioni, quindi in modalità sincrona e procedendo all’identificazione del candidato/a mediante visualizzazione del volto e documento di identità in streaming.


I dettagli delle ore del corso e dei test intermedi e finali sono presenti nella locandina del corso.


Iscrizione

L'iscrizione può essere fatta dalla pagina Iscrizione Online, scaricando i documenti da compilare, scansionare e reinviare per email, oppure utilizzando l'apposito form presente sulla pagina.

I documenti di iscrizione, così come i documenti di identità (fronte e retro) ed altre eventuali attestazioni necessarie per specifico corsi possono essere inviate all'indirizzo email formazione@cieffeservizimprese.com o tramite PEC all'indirizzo cieffeservizimpresesrl@pec.it.

Nel caso non sia possibile effettaure le scansioni dei documenti cartacei compilati o non si abbia l'accesso ad una mail, sarà possibile inviare le foto dei documenti tramite applicazione Whatsapp al numero 334/3432768.

I documenti scansionati o fotografati saranno accetatti solo se completi e ben leggibili.

Se necessario, al termine dell'emergenza sanitaria, saranno richiesti ed acquisiti la documentazione in originale.


Partecipazione alle Lezioni

L’accesso alle lezioni ed ai test in itinere e finali avviene tramite il rilascio di un codice allievo personale che permette l’accesso alle pagine riservate dei corsi.

Tale codice viene comunicato ai partecipanti per telefono prima dell'inizio delle lezioni.


Per chi, per ragioni tecniche, non avesse la possibilità di seguire le lezioni online, è prevista la possibilità di recuperare in aula le ore di lezioni svolte in FAD, successivamente al termine dell’emergenza sanitaria, oppure di ritirarsi dal corso in deroga alle condizioni di recesso standard.

In ogni caso la disponibilità della tecnologia necessaria per partecipare alla FAD viene sempre verificata in fase di avviamento di un nuovo percorso formativo.


Attività di Controllo

Alle lezioni potranno intervenire i referenti del settore formazione della Regione Toscana per gli opportuni interventi di controllo e verifica delle attività obbligatori, previsti dalla normativa di riferimento della formazione riconosciuta.

Per tali attività di controllo, le lezioni, dove necessario o richiesto, potrebbero essere registrate.

La necessità di effettuare la registrazione di una lezione sarà sempre concordata con gli allievi per garantirne la privacy, e l'inizio e la fine della registrazione sarà comunicata anche da un messaggio automatico del software di videoconferenza.

Le registrazioni saranno conservate solo per il tempo necessario allo svolgimento delle attività di controllo e successivamente cancellate in modo permanente.


Modalità di pagamento

Il pagamento dovrà essere effettuato entro la data di inizio del corso, mediante Bonifico Bancario, alle seguenti coordinate:


BPER BANCA SPA

DIPENDENZA GROSSETO VIA SVIZZERA

Conto Corrente N.: IT 82I0538714301000035137193

Intestato a Cieffe Servizi Imprese S.r.l.


Ci stiamo organizzando per attivare la possibilità di effettuare pagamenti anche tramite Paypal e carte di credito.


Condizioni di Recesso

È ammesso il recesso entro 10 gg lavorativi a partire dalla data di iscrizione, con comunicazione scritta da trasmettersi, anche a mezzo mail, all’agenzia formativa.

In caso di esercizio del diritto di recesso, per motivi organizzativi dell’iscritto, viene riconosciuto un credito economico da utilizzare per la fruizione di un corso successivo, pari alla quota versata prima del recesso. Il richiedente sarà esonerato dal pagamento della restante parte.

Nel caso il recesso sia da imputarsi ad un difetto organizzativo dell’organismo formativo, all’iscritto verrà restituita la quota versata in precedenza.

Decorso il termine per il valido esercizio del diritto di recesso, la mancata o parziale frequenza del corso da parte del richiedente comporterà comunque l’obbligo del versamento dell’intera quota di partecipazione al corso.

Nel caso in cui l’allievo non si qualifichi per l’ammissione all’esame o non superi l’esame è comunque tenuto al versamento dell’intera quota di partecipazione al corso. Inoltre, verrà rilasciata dichiarazione degli apprendimenti, se dovuta. Eventuali eccezioni all’esercizio del diritto di recesso saranno prese in considerazione ed eventualmente deliberate solo nel caso in cui il partecipante sottoponga all’Organismo Formativo documentazione scritta comprovante l’eccezione.

La riduzione del numero di partecipanti minimo, rispetto a quello previsto per la realizzazione del corso, non darà luogo a modifiche degli importi richiesti al momento dell’iscrizione.

Nello specifico il costo sostenuto dagli iscritti è comprensivo di tutte le spese richieste dal corso, quali: iscrizione, docenze, esami e certificazioni finali, materiale didattico individuale, assicurazione contro gli infortuni e rischi civili contro terzi, materiale didattico per esercitazioni, uso di laboratori ed attrezzature, tutoraggio, commissioni esami ed attestati.



Per qualsiasi informazione riguardanti queste informazioni potete contattare il responsabile tecnico del Sistema di Gestione della Qualità della Cieffe Servizi Imprese srl, Alessio Corridori, al numero della segreteria +39 0564 1791003.